Choose a language

English Русский 한국인 日本 Deutsch Italiano

L'installazione e l'uso della piastra cieca della flangia dovrebbero prestare attenzione a questi due punti

Source:Jiangsu Jinchuang Xintian Pipe Industry Co., Ltd. Release time:2022-06-21 14:33:20 Author:4749

Le flange sono raccordi per tubi che vengono spesso utilizzati per collegare tubi e tubi e collegare due apparecchiature nei sistemi di tubazioni. Flangia per saldatura a presa, anello per saldatura di testa con flangia allentata del collo, flangia allentata della piastra dell'anello di flangiatura, coperchio della flangia, ecc. Tuttavia, nella vita reale, tutti hanno notato che esiste anche un prodotto chiamato flangia Piastra cieca, quindi qual è la differenza tra un flangia e una piastra cieca flangiata? Come utilizzare la piastra cieca della flangia?

1. La differenza tra flangia e piastra cieca della flangia

(1) Ci sono fori sulle flange. Durante il collegamento, è necessario fissare le due flange con bulloni. Le flange sono sigillate con guarnizioni, che svolgono un ruolo di tenuta o svolgono un ruolo temporaneo nell'esperimento; mentre le flange sono cieche. La piastra è composta da fusione o connessione filettata o saldatura. È una flangia senza un foro nel mezzo. Viene utilizzato principalmente per sigillare l'estremità anteriore del tubo e sigillare la bocca del tubo. , tagliato, ma la guarnizione della piastra cieca è un dispositivo di tenuta staccabile, la guarnizione della testa non è pronta per essere riaperta, la piastra cieca della flangia può essere smontata per facilitare il riutilizzo della tubazione in futuro.

(2) Poiché la flangia ha buone caratteristiche prestazionali, è ampiamente utilizzata in chimica, edilizia, petrolio, servizi igienico-sanitari, condutture, protezione antincendio e altri progetti di base; e al collegamento tra apparecchiature e tubazioni, in particolare tubi di vari materiali di processo Collegamento all'area di confine diversa dall'area di confine, è necessario impostare la piastra cieca, ma nella prova di resistenza della condotta o nella prova di sigillatura, la piastra cieca non può essere eseguita al contestualmente alle apparecchiature di collegamento (quali turbine, compressori, gassificatori, reattori, ecc.)- - Applicazione della fase di preparazione della cuffia originale.

Ma in realtà, ci sono molte somiglianze tra le flange e le piastre cieche della flangia. Ad esempio, esistono molti tipi di superfici di tenuta, comprese superfici piane, superfici convesse, superfici concave-convesse, superfici maschio-femmina e superfici di connessione ad anello. È costituito da una coppia di flange, una guarnizione e diversi bulloni e dadi. La guarnizione è posta tra le superfici di tenuta delle due flange. Dopo il serraggio dei dadi, la pressione specifica sulla superficie della guarnizione raggiunge un certo valore e si deforma e riempie la superficie di tenuta. L'irregolarità nella parte superiore rende la connessione salda e a prova di perdite.

2. Installazione e utilizzo della piastra cieca della flangia

La piastra cieca della flangia può ancora essere collegata tramite flangia, ovvero la guarnizione è posta tra le superfici di tenuta delle due flange. Dopo che il dado è stato serrato, la pressione specifica sulla superficie della guarnizione raggiunge un certo valore e si deforma, e riempie le irregolarità sulla superficie di tenuta. Tuttavia, le piastre cieche della flangia di diverse pressioni hanno spessori diversi e utilizzano bulloni diversi; nel sistema a mezzo olio, le piastre cieche della flangia non devono essere zincate, ma vengono utilizzate per altri fluidi. Quando il sistema è installato, la piastra cieca della flangia deve essere zincata a caldo e il peso minimo dello strato zincato è di 610 g/m2. La qualità della piastra cieca della flangia dopo la zincatura a caldo deve essere controllata secondo lo standard nazionale.